Una telefona, un incontro e un accordo. Per la prima volta Artissima Fair dedica un premio speciale al Servizio Educativo della Città, realizzato grazie al sostegno di CARIOCA e curato da ZonArte, che vedrà coinvolte, durante questo anno scolastico, alcune Scuole dell’Infanzia della Città.
Oggi è stata premiata Theo Drebbel, artista napoletana emergente rappresentata dalla galleria d’arte milanese Viasaterna, che vince il premio Carioca Kids e sarà l’artista con la quale si svilupperà un progetto di formazione e di ricerca-azione curato insieme a Zonarte in alcune delle scuole dell’infanzia della città.
Questa collaborazione con Artissima riconosce il valore di un Servizio Educativo che, fin dalla sua nascita, investe nelle capacità espressive e creative dei bambini dando vita a percorsi virtuosi che, in alcuni casi, hanno coinvolto anche la cittadinanza attivando veri e propri processi di rigenerazione urbana. E con il supporto di CARIOCA oggi apriamo alla possibilità di rinnovare i linguaggi e le esperienze attraverso un confronto con nuovi artisti emergenti che potranno operare all’interno di alcune scuole dell’infanzia.